Chi Sono
Cucino piatti semplici ed economici a base vegetale. Quasi sempre glutenfree.



Il mio nome è Clarissa e sono una graphic designer con la passione per il cibo.
Laureata in Design della Comunicazione e cresciuta nella trattoria di famiglia, divido la giornata fra il mio lavoro e la mia cucina, mischiando spesso i due mondi.
Da questo mix è nata Mrs.Veggy, il mio alter ego con una missione: avvicinare più persone possibile alla cucina vegetale.
“Perché la cucina vegetale?”
Mangiare vegetale signifca fare del bene a sé stessi, all’ambiente ed agli animali. È economico, appagante ed istruttivo, ma lo si capisce solo con un po’ di curiosità e sperimentazione.
L’alimentazione vegetale è il passato ed il futuro e, riuscendo a mettere da parte i pregiudizi, è possibile conoscere una cucina che non ha controindicazioni se non quella di farci domandare come mai non l’abbiamo scoperta prima.
“Ma tu sei vegana?”
Cucino e mangio 100% vegetale e vivo cercando di “escludere, per quanto possibile e praticabile, ogni forma di sfruttamento e crudeltà nei confronti degli animali”. Secondo la definizione virgolettata della Vegan Society, dunque, sì, posso definirmi vegana.
Ma non mi piacciono le etichette perché portano con sé troppi preconcetti, spesso sbagliati. Per questo motivo mi vedrete utilizzare il termine “vegan” in maniera sporadica e principalmente per una mera questione di brevità.
“Cosa cucini?”
Le mie ricette, oltre che totalmente vegetali, sono sempre semplici, perché è così che mi piace cucinare e mangiare.
Inoltre, uso quasi esclusivamente ingredienti economici e di stagione.
Infine, essendo mio marito sensibile al glutine (non celiaco), mi diletto nella preparazione di piatti glutenfree e mi impegno ad indicare quali sono le attenzioni necessarie per cucinare senza glutine.
“E cosa vuoi da me?”
Ad aprile 2020 ho realizzato che le mie scelte etiche e la soddisfazione che mi portavano non potevano bastare. La pandemia ha mostrato al mondo intero che qualcosa non va e che non è sufficiente coltivare bene il proprio orticello, se poi quello del vicino è infestato dai parassiti.
Da chi mi segue vorrei un po’ di apertura mentale ed assunzione di responsabilità; per ora non mi importa di avere un mondo vegan, ma desidero un mondo che cambia rotta e si sposta sulla strada del miglioramento!
“Dove posso trovarti?”
Su questo sito troverai esclusivamente le mie ricette, ma sui social potrai conoscermi meglio ed interagire con me.
In aggiunta, potrai avere qualche contenuto bonus, vedendo per esempio le ricette filmate nei reel ed i miei piatti cucinati passo passo nelle stories.
Mi trovi principalmente su Instagram, ma anche su Facebook, come @mrs.veggy